Il Giardino di Aurora APS ETS

Il Giardino di Aurora APS ETS

Via Savona n.127 - 20144 Milano (MI)
Codice fiscale: 97730510159
P.IVA: 10160480967

RICHIESTA AMMISSIONE A SOCIO

Dati anagrafici

Richiesta di ammissione

Premessa

La presente domanda equivale all'accettazione, da parte del socio, dei permessi e della documentazione associativa sotto riportata. Inoltre, l'invio della domanda di ammissione, indica che le dichiarazioni sotto elencate sono veritiere e che la propria posizione giudiziaria è nulla.

Permessi

-consenso al trattamento dei dati personali riguardanti l'Associazione/Socio;

-autorizzazione all'utilizzo/pubblicazione, in qualsiasi forma, di immagini che mi ritraggono anche nello svolgimento delle attività associative, purché la pubblicazione non avvenga per perseguire finalità di natura economica;

-ho preso visione ed accetto, senza riserve in ogni sua parte, quanto previsto dallo Statuto e dai Regolamenti dell'Associazione visionabili tramite i link sotto riportati:

Statuto https://ilgiardinodiaurora.it/wp-content/uploads/2023/07/Statuto-APS-ETS-Registrato.pdf

Regolamento https://ilgiardinodiaurora.it/wp-content/uploads/2024/06/Regolamento-Interno-APS-ETS-Agg.-2024.pdf

-newsletter, gruppo whatsapp e altri eventuali sistemi, dedicati all' Associazione "Il Giardino di Aurora APS ETS",

 

Dichiarazione sostitutiva del certificato del casellario giudiziale e dei carichi pendenti

Consapevole del fatto che, in caso di mendace dichiarazione verranno applicate nei suoi riguardi, ai sensi dell'articolo 76 del DPR n. 445 del 28.12.2000, le sanzioni previste dal Codice Penale e dalle leggi speciali in materia di falsità negli atti.

dichiara

- che il certificato generale del casellario giudiziale della Procura della Repubblica presso il suo tribunale di residenza risulta a proprio carico NULLA

- che il certificato dei carichi pendenti presso la Procura della Repubblica presso il suo tribunale di residenza risulta a proprio carico NULLA

- che non è mai stata pronunciata, nei confronti del sottoscritto, sentenza di condanna passata in giudizio, ovvero di sentenze di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell' art. 444 del  codice di procedura penale per qualsiasi reato che incida sulla affidabilità morale e professionale;

- che nei confronti del sottoscritto non è pendente procedimento di applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'art. 3 della legge 27.12.1956, n.1423;

inoltre

- condivido la democraticità della struttura e l’elettività delle cariche associative;

- sono consapevole della gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti a favore dell’associazione (salvo l’eventuale rimborso delle spese anticipate o eventuali corrispettivi deliberati dal Consiglio Direttivo);

- accetto la necessità di mantenere di un comportamento corretto e conforme alle finalità dell’Associazione e di rispettare le deliberazioni degli organi associativi;

- sono consapevole delle finalità e degli scopi che l'Associazione promuove e del dovere di corrispondere la quota sociale annuale pari ad euro 20,00;

chiede

Di essere iscritto all’Associazione in qualità di Socio:

(lascia il flag sulla casella di interesse)

 Socio Ordinario

 Socio Volontario

N.B.  il presente modulo, una volta arrivato in formato pdf nella propria casella di posta privata, dovrà essere compilato e firmato in calce e inviato alla mail candidature@ilgiardinodiaurora.it allegando Carta di Identità e foto stile fototessera (jpeg). Il tutto deve essere inviato via pdf non in foto. Nel primo Consiglio Direttivo del mese le candidature verranno valutate e deliberate, pertanto la quota sociale dovrà essere versata in parallelo alla domanda di ammissione a Socio fatta online.

 

Data:                                                                                                Firma

Luogo ___________________________                 _____________________________

il ____________

Privacy

INFORMATIVA PER TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI RACCOLTI PRESSO L’INTERESSATO

L’Associazione Il Giardino di Aurora APS ETS con sede legale a Milano in Via Savona 127, In relazione a quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) con la presente comunichiamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti dall’interessato. 

La presente informativa che è resa ai sensi dell’ art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) e ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (Codice Privacy).

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 il titolare del trattamento è Associazione Il Giardino di Aurora APS ETS

2. DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento tratta i dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento), comunicati dall’interessato in occasione dell’adesione all’associazione o comunicati successivamente in caso di loro modifiche/integrazioni. Il Titolare del trattamento tratta le fotografie, video o altri materiali audiovisivi contenenti l'immagine della persona, il nome e la voce, effettuate durante lo svolgimento delle attività e/o delle manifestazioni organizzate dall'Associazione ai soli fini istituzionali per scopi documentativi, formativi e informativi anche mediante pubblicazione sul sito internet, pagina Facebook, instagram e/o Linkedin".

3. FINALITÀ E LICEITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 lett. b del Reg. UE 2016/679, ovvero per l’adesione e la partecipazione all’associazione e lo svolgimento della attività proposte a favore degli associati, ed in particolare:

- iscrizione nel libro soci;

- partecipazione alla vita associativa;

- informazione sulle attività e sulle altre iniziative proposte;

-eventuale compilazione di form di raccolta dati per l’invio di una richiesta informazioni al titolare del trattamento;

-adempimento agli obblighi contrattuali, di legge e finalità amministrativo-contabile. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati.

- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

4. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari, nominati ex art. 28 del Reg. UE 2016/679, che tratteranno i dati in qualità di responsabili e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile del trattamento, al fine di ottemperare

ai contratti o finalità connesse. Precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

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soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico e delle reti di comunicazione dell’Associazione;

studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici,

su richiesta;

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.

5. TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

I dati di natura personale forniti dall’interessato, non saranno trasferiti all’estero all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.

6. MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali dell’interessato è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR del Reg. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

7. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti a ciò appositamente incaricati. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.

8. NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto 3 del presente documento informativo è necessario per dare seguito all’adesione all’associazione. Il mancato conferimento dei dati personali può comportare l’impossibilità di ottenere tale adesione.

9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare del Trattamento. 

L’interessato ha il diritto, in qualunque momento di: 

ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

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ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della 

raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se l’interessato ritiene che il trattamento dei dati che lo riguardano violi quanto previsto dal Reg. UE 2016/679, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del succitato Reg. UE 2016/679, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato. Nel caso di richiesta di portabilità del dato da parte dell’interessato, il Titolare del trattamento fornirà in un formato di uso comune e leggibile i dati personali che lo riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.

 

 

NB: inserire il risultato dell'operazione matematica Esempio: 5 x 3 inserire 15